Carrello Vuoto

Spedizione Italia € 9,00 ! Gratis per ordini superiori a € 35,00 !!!

Quando non si ha la possibilità di preparare il proprio centrifugato, arriva il momento di Centripura un prezioso prodotto facilissimo da preparare che sostituisce a pieno la centrifuga.Ricco di vitamine, oligoelementi e sali minerali indispensabili alla nostra dieta e al fabbisogno giornaliero. Esiste in 4 versioni diverse; Tonificante, drenante Antiossidante e depurativo. Vediamoli nel dettaglio;

La tonificante, con fragola e il guaranà è indicata in periodi di forte attività fisica o lavorativa o durante i semplici cambiamenti climatici. Il guaranà ricco di caffeina riduce i sintomi della stanchezza, mentre la banana la fragola e la barbabietola, con aggiunta di zinco, vitamina C e vitamine del gruppo B per attivare il metabolismo energetico e aumentare la tonicià generica dell'organismo.

La drenante contiene Sedano e Ananas,famosi per le proprietà drenanti; Limone e Tè verde, ricchi di polifenoli,ad azione diuretica e depurativa; Pesca, per favorire la digestione. Con aggiunta di vitamina A ed E, ad azione antiossidante.

L'antiossidante contiene melograno, Pomodoro e Arancia, ricchi di vitamine, soprattutto di vitamina C, Licopene e polifenoli, ad azione antiossidante; Mirtillo e Barbabietola, ricchi di antociani, utili contro  i radicali liberi e nel rallentare i processi di invecchiamento. Con aggiunta di vitamina E, B2 e Selenio, per contrastare lo stress ossidativo.

Infine la Depurativa con il Carciofo, ad azione depurante, la Zucca, ricca di Carotenoidi e il Kiwi, ad azione antiossidante; Limone, Mela e Zenzero per migliorare la digestione e il corretto transito intestinale; Spinaci, ad azione ricostituente. Con aggiunta di vitamine A, C ed E, ad azione antiossidante.

Quattro fantastici prodotti di qualità dall'alto potere nutritivo, da associare alle vostre diete giornaliere.

 

Yerba mate o erba mate è una pianta diffusa in Argentina, Brasile e Paraguay. della famiglia delle Aquifoliaceae. Importanti sono le proprietà fitoterapiche.

Un suo famigerato consumatore risulta il papa Francesco spesso immortalato gustandosi il prezioso infuso.

Il suo sapore risulta leggermente amaro.

Il tè di yerba mate è ricco di principi attivi in primis la caffeina, la teobromina, la teofillina ma anche tannini, sali minerali, colina e vitamine, soprattutto C, B1, B2. I sali minerali nell’infuso sono il calcio, il ferro ed il fosforo. Il mate si distingue anche per il buon contenuto di polifenoli antiossidanti.

Vediamo quali sono le proprietà benefiche della tisana di yerba mate.

Il tè di yerba mate è adatto per chi pratica attività sportiva che prima e dopo l’attività necessitano di una fonte di pronta energia. Il mix di caffeina, sali minerali e vitamine rende il mate un integratore naturale anche per chi vive un periodo di particolare stress psicofisico.

L’alta concentrazione di caffeina aiuta anche i processi dimagranti e stimola il metabolismo. A differenza del caffè, la caffeina del mate è a lento rilascio, quindi l’effetto energizzante si trasforma in un effetto a medio lungo termine ed è di gran lunga più tollerabile soprattutto per chi soffre di crampi allo stomaco. Ma vediamo gli effetti indesiderati, il consumo eccessivo può causare insonnia tachicardia e agitazione. E’ come tutti gli stimolanti non adatto a chi soffre di aritmia cardiaca e pressione alta.

E’ sempre opportuno chiedere consigli al proprio farmacista o erboriste se si  conducono terapie farmacologiche.

L’alga spirulina è un eccellente integratore alimentare naturale.

È molto ricca di proprietà nutritive, energizzante e previene le malattie cardiovascolari.

 

Vediamo nel dettaglio le sue proprietà:

Contiene un alto contenuto di proteine ad alto valore nutrizionale, in quanto ricca di 8 amminoacdi essenziali

contiene omega 3/ 6, utile per preveniere e curare il coloesterolo alto

contiene il ramnosio e il glicogeno

provitamina A, vitamina D, vitamina K, e  vitamine del gruppo B

sali minerali, ferro, sodio, magnesio, manganese, calcio, iodio, potassio.

 

  • Riduce il senso di fame grazie al contenuto di fenilalanina che agendo a livello del sistema nervoso induce il senso di sazietà.
  • Grazie alle proteine lavora come energizante e tonificante.
  • Grazie al betacarotene, tocoferolo e acido ascorbico, lavora sull'invecchiamento grazie alla sua funzione antiossidante.
  • Gli omega 3/ 6 aggiscono a livello cardiovascolare combatendo il colesterolo alto grazie all' azione antifiammatoria.

Chi può usare la spirulina?

Chiunque, non solo gli sportivi, le donne ingravidanza, bambini, anziani, persone che neccesitano di un recupero dopo la convalescenza.

 

 

 

La garcinia cambogia è molto conosciuta per i suoi efficacissimi effetti quando si decide di perdere peso.

Aiuta a bruciare i grassi e a regolare all' ossorbimento degli zuccheri.

In un regime bilanciato questo può solo favorire il dimagrimento più facilmente.

Ma la garcinia cambogia ha anche un altro ottimo effetto sul nostro organismo:

 Quello di aumentare la seratonina ( il cosi detto ormone della felicità)

migliorando notevolmente il buon umore e il senso di benessere.

Quindi per chi  aspetta di iniziare una dieta o chi ha già iniziato ma non ha ottenuto risultati tanto attesi, consiglio la garcinia cambogia.

Perchè oltre al bruciare grasso e assorbire zuccheri, chi è a dieta merita anche un bel pò di buon umore...

http://www.erboristeriasalute.it/depurativi-drenanti/garcinia-cambogia.html

 

La zeolite, questo nome così particolare che ricorda un po’ la kriptonite di superman, ha come significato “pietra che bolle” perché se riscaldata ha la capacità di sprigionare vapore acqueo.

E’ un minerale di origine vulcanica, derivante da varie e lunghe fasi di trasformazione della lava.

Possiede una struttura cristallina microporosa con una quantità rilevante di volumi vuoti interni.

Questa microporosità le permette di avere la grande capacità di “intrappolare” grandi quantità di metalli pesanti e di tossine al suo interno.

Questa diventa la sua grande caratteristica un potere super depurante e disintossicante ma non bisogna dimenticare altre grandi qualità, come:

Funzionalità antiossidante

Funzionalità alcalinizzante

Funzionalità antibatterica

Funzionalità rimineralizzante.

Importante quindi come primo consiglio è quello di accompagnare il consumo di acqua durante l’utilizzo della zeolite, per gestire il forte assorbimento delle tossine da parte del minerale.

Recentemente si è scoperta anche un’efficacia a livello topico per curare e gestire problematiche tipo psoriasi, eczemi e acne.

Diventa quindi alleato importante e principale soprattutto per:

sportivi, riduce l’acido lattico e i tempi di recupero

studenti e lavoratori, tonico naturale che facilita la concentrazione,

anziani, persone in convalescenza e sottoposta a grandi stress.

Zeolite plus rimuove con meccanismo fisico sostanze tossiche e dannose per l’intestino. Insieme all’azione depurativa grazie allo scambio cationico e all’assorbimento selettivo.

Straordinaria efficacia antiossidante sia a uso interno che esterno 10 volte superiore alla vitamina A, C ed E.

Il principio attivo in questo formulato è del 95% cosa importante se non essenziale.