Maschera viso per la pelle con couperose e capillari evidenti

Ingredienti

6 cucchiai di gel d'aloe primitivo

10 gocce di olio puro di rosa mosquetta

40 grammi di foglie di malva

 

La pelle fragile tende a mostrare  capillari evidenti, sia in estate che in inverno.

Mentre può essere utlie fortificare internamente con un integratore specifico, si può aiutare l epidermide a rimane elastica

 

Preparazione:

preparare un decotto di malva faccendo bollire 40 gr di fogliie in una tazza per tre minuti.

coprire e lasciare riposare  per almeno 10 minuti

mescolando delicatamente unite il gel d'aloe primitivo all olio di rosa mosquetta. succesivamente aggiungere il decotto filtrato.

Applicazione:

applicare uno stratto abbondante su tutto il viso fino al collo e lasciare in posa 20 minuti.

IL risultato finale:

Il gel d'aloe primitivo con le sue capicità rinfrescanti, idratanti ed emollienti, aiuta la pelle a mantenersi sana e vitale. La malva aiuta a ridurre la fragilità capillare e l'olio di rosa mosquetta ha un azione decongestionante e vaso protettrice.

 

Tornare a casa dopo una lunga giornata e inciampare con piacere in un bacio di benvenuto sulla guancia. Lasciarsi sorprendere da un ricordo felice e riscoprirsi sul viso un sorriso dolcemente nostalgico. Osservare con affetto il proprio bimbo che muove i primi passettini incerti e poi scambiarsi lo sguardo complice che solo i genitori conoscono. Attraversare un momento difficile e sapere di poter sempre abbandonarsi al calore di un abbraccio. Concedersi una serata rilassante, accoccolati sul divano, a guardare un film d’azione e mangiare pop corn. Insegnare ai propri figli gli strumenti per scoprire il mondo e poi lasciarli camminare liberi, rimanendo alle loro spalle per sostenerli in caso di caduta. Sentirsi uniti, ieri, oggi e sempre, nella condivisione di ogni momento. Famiglia ha un unico, semplice e travolgente significato: amore. 

L’ERBOLARIO, AMICI DI FAMIGLIA… E a noi de L’Erbolario piace pensare di essere parte della vostra famiglia: da quasi quarant’anni, infatti, siamo al vostro fianco. Che sia nella vostra stanza da bagno, di fianco alla vasca o accanto allo specchio, nella borsetta, nel beauty-case, nello zaino della palestra o nella stanza dei bambini, immaginiamo i nostri prodotti che vi accompagnano in ogni momento di vita insieme, per addolcirla, profumarla o semplicemente fare da cornice al quadro straordinario che è la vostra esistenza. Per questo abbiamo voluto formulare e realizzare una linea pensata appositamente per la famiglia*: il Bagnoschiuma Addolcente, lo Shampoo Delicato e la Crema Corpo.

Nutriente, tre prodotti adatti a tutti e impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva – frutto conosciuto sin dai tempi più antichi per le sue virtù emollienti e addolcenti – nonché dall’acqua distillata di foglie di Olivo biologico. È così che nasce L’Olivo, una linea… di famiglia! *Prodotti indicati per i bambini al di sopra dei 3 anni.

…E AMICI DELL’AMBIENTE! Famiglia è amore e amore significa anche voler lasciare ai nostri figli e alle prossime generazioni un mondo più pulito. E così come all’interno della famiglia c’è rispetto, allo stesso modo occorre proiettare questo rispetto nell’ambiente in cui viviamo, per garantirci un futuro sano, verde, felice! Lo slogan d’obbligo è dunque uno solo: “no agli sprechi!”, motto che d’altronde vige anche in ogni casa.

Come si è tradotto tutto questo nella linea L’Olivo? Nella scelta di flaconi ecosostenibili, realizzati tutti in bio PET – un materiale derivato al 30% dalla Canna da Zucchero e riciclabile al 100% – con una capacità di 500 ml, per ridurre ulteriormente i consumi di plastica: contenitori più capienti e, dunque, amici dell’ambiente! Le ricette della linea L’Olivo sono tutte di altissima qualità, composte da materie prime biologiche selezionate con cura. Perciò nessuno di questi pregiati ingredienti può andare sprecato. Proprio in questa ottica abbiamo voluto “spremere” l’Olivo in ogni sua parte: all’acqua distillata di foglie di Olivo e all’olio di Oliva, entrambi biologici, si affianca infatti una materia prima davvero speciale, proveniente da un frantoio situato nell’entroterra marchigiano. Stiamo parlando non di uno scarto – perché uno scarto diventa tale solo quando noi decidiamo di non utilizzarlo – bensì di un co-prodotto costituito da acqua di Olive e dai residui della loro polpa che, se non sfruttati, andrebbero persi. Lo smaltimento dei reflui oleari è solitamente assai difficoltoso, a causa dell’elevato tasso inquinante degli scarti. Recuperando invece l’acqua e la polpa di queste Olive e “rivalorizzandole”, contribuiamo a salvaguardare l’ambiente e a lottare contro gli sprechi, ripagando la natura per la sua generosità. Sono questi i principi che ci guidano: rispetto, gratitudine, unione. Proprio come in una vera famiglia!

Bagnoschiuma Addolcente Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia, Il ricco Bagnoschiuma L’Olivo è stato formulato per rispondere alle esigenze della pelle che desidera idratazione, nutrimento e delicatezza. L’Olivo, con le sue rinomate virtù emollienti, è qui presente come olio biologico, come acqua distillata di foglie di Olivo biologico e come estratto di Olive biologiche recuperate durante la lavorazione dell’olio in un frantoio dell’entroterra marchigiano. Lasciatevi dunque avvolgere dolcemente dalla schiuma fragrante, così delicata da essere ideale per tutta la famiglia*. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.

Shampoo Delicato Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia, Per la bellezza dei capelli di tutta la famiglia*, ecco uno Shampoo delicato e nutriente, impreziosito dal pregiato Olivo. Sono tre le forme in cui questa generosa pianta si svela: olio di Oliva biologico italiano, estratto di Olive biologiche recuperate durante la lavorazione dell’olio in un frantoio dell’entroterra marchigiano e infine acqua distillata di foglie di Olivo biologico; e tre sono i doni che l’Olivo offre alle vostre chiome: tanta morbidezza, un volume unico e una lucentezza senza uguali. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.

Crema Nutriente Corpo Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia,La Crema Nutriente della linea L’Olivo è l’ideale per idratare e al contempo avvolgere il corpo in una carezza benefica che renderà la vostra pelle subito più elastica e setosa. Delicata e gentile anche con le pelli più sensibili, vi stupirà con la sua straordinaria capacità emolliente e restitutiva, per la quale l’Olivo e il suo olio sono conosciuti sin dall’antichità. Grazie alla sua profumazione delicata, si rivelerà poi adatta a tutta la famiglia*. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.

 

“L’opposto che si fonde, il contrasto che si concilia” Il tutto è pieno di diversità che magicamente spesso si fondono tra di loro sprigionando energia. Il mondo è pieno di esempi, nell’arte, i colori di un bel disegno nel contrasto tra zone d’ombra o illuminate dalla luce, nella cucina, il gusto dell’agrodolce che esalta pietanze con unicità. Ma anche nella vita due caratteri contrapposti che si fondono tra di loro sprigionando amore.

E’ dall’unione degli opposti che nasce la fragranza frescaessenza, gli opposti che si attraggono, il profumo dei pini marittimi insieme al salmastro dell’aria di mare, l’aroma speziato della cannella. Il pungente aceto balsamico che dona note di fondo ricche di personalità.

“Frescaessenza il contrasto che diventa armonia”

Seguici nella nostra pagina facebook:

erboristeria salute e bellezza

Seguici nel nostro sito:

www.erboristeriasalute.it

Le saponette non sono tutte uguali, vediamo di distinguere cosa c’è scritto nelle etichette di confezionamento.

Il sapone di marsiglia ha origini dal sapone di Aleppo, è uno dei più puri e sicuramente dalle più alte qualità organoletiche.

Prende il nome da Marsiglia, in quanto in questo luogo si sviluppò industrialmente anche se la sua origine deriva dal mondo arabo e dal bacino del mediterraneo (Spagna e Italia incluse).

Nelle medie e piccole industrie saponiere si utilizza ancora l’antico metodo di saponificazione simile da quello utilizzato nelle antiche fabbriche marsigliesi.

Per far si che avvenga il processo di saponificazione servono i grassi che possono essere di origine animale, vegetale sintetica e petrolchimica, e gli Alcali, generalmente soda caustica.

Per completare la produzione si utilizzano profumazioni, coloranti, conservanti e antiossidanti.

I grassi sono molto importanti per inquadrare la qualità di un sapone, in primis la tipologia del grasso. Ovviamente i saponi sintetici e petrolchimici avranno un valore diverso da quelli naturali, che però a loro volta si distinguono in quelli a grasso animale(inci:sodium tallawate) e in quelli a grasso vegetale(sodium palmato,sodium palm kernelate,sodium cocoate).Il vegetale è il prodotto più apprezzato dai consumatori ma spesso anche il più costoso.

Ma a volte anche i saponi vegetali nascondono cattiva qualità; la dicitura”Titanium dioxide” indica la presenza di un addittivo che serve a nascondere la presenza di grassi riciclati o vecchi.

Anche la quantità di grassi incide sulla qualità dei saponi che serve a donare l’effetto cremoso al sapone ma soprattutto a eliminare l’azione alcalina del sapone legata alla presenza della soda che in forma libera diventerebbe aggressiva per la pelle.

Un buon sapone vegetale deve quindi avere circa l’80% di grassi e contenere la glicerina.

Dal punto di vista estetico deve essere abbondantemente schiumoso, non seccare la pelle e non provocare arsure e pruriti.

I nostri saponi vegetali….

Finalmente la bava di Lumaca, combinata a prodotti ecologici e dermocompatibili diventa una crema meravigliosa.



Il desiderio di tutti gli amanti dei prodotti naturali...Formulata, provata e riprovata, testata, prodotta, confezionata e infine... è arrivata nel nostro punto vendita!

Elicina ECO, la super-crema, anzi, la super-linea dermocosmetica nuova e pronta per voi. 
Super. Perché? 

E’ stata mantenuta la percentuale attiva dell’80% di bava di lumaca che caratterizza la qualità indiscutibile delle creme elicina.

La crema ha migliorato su quel 20% importante per il valore stabilizzante naturale.

Sono stati eliminati parabeni, paraffine e siliconi, e abbiamo realizzato una crema base, fatta interamente con sostanze ecologiche e derivati naturali.


Gli ingredienti di Elicina ECO sono eco compatibili al 100%.
Elicina ECO riduce tutti i principali inestetismi della pelle: rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti e, a differenza degli altri prodotti a base di bava di lumaca, è l'unica azienda che lo dimostra!



I due principali prodotti della linea sono :

Elicina ECO crema (50ml - € 50,00) per pelli normali, miste e grasse: fresca, leggera, a rapido assorbimento. Un vero toccasana per le pelli giovani, soggette a untuosità localizzate e imperfezioni.

Elicina ECO Plus crema (50ml - € 52,00) per pelli secche e sensibili: morbida ed emolliente, una delizia per le pelli mature, arrossate o inaridite dagli agenti esterni.

Entrambe nel nuovo formato da 50 ml, in un elegante confezione con erogatore, per preservare al massimo la purezza della formulazione.

vai al prodotto, clicca qui.....