Innanzitutto bisogna capire il perché le acquistiamo e quali sono le grandi caratteristiche qualitative di queste meravigliose bacche.

Le bacche di goji sono ricche di vitamine ( A,B1,B2 e B3, C) sali minerali e di amminoacidi 18 per l'esattezza, steroli, acidi grassi, biotina, flavonoidi e carotenoidi.

Oltre a ciò il goji possiede 4 polissacaridi con proprietà antiossidanti e anti degenerative per il nostro organismo.

Chiamato anche frutto di lunga vita l'abitudine all'assunzione quotidiana sta diventando oramai importante per chi scegli di alimentarsi de vivere all'insegna della naturalità e del benessere fisico.

 

L'enorme successo e scoperta di tali frutti, ha fatto si modo che si possano trovare anche al mercato in varia tipologia e in svariati canali di vendita.

Spesso oggetto di critiche sono state quelle vendute a basso prezzo in alcuni supermercati, che si sa oramai puntano sempre più spesso al prezzo che alla qualità.

Ma sostanzialmente spetta a noi capire se il prodotto è affidabile o meno. Soprattutto su prodotti che acquistiamo per il benessere del nostro organismo.

la prima cosa sa osservare nel caso dell'acquisito è se il frutto è biologico o no, perché il commercio bio garantisce l'assenza di anticrittogramici molto invasivi che potrebbero rendere la bacca non più oggetto di benessere.

Soprattutto quando le bacche arrivano dalla Cina  come nel 90% dei casi il marchio bio è essenziale, in  quanto questi paesi utilizzano prodotti antiparassitari molto pericolosi banditi anche dalla agronomia tradizionale  non bio della comunità Europea .Altre cose da osservare è la provenienza; il frutto ha origini cinesi, ma la cina è un grande paese, con altrettanto inquinamento, assicurarsi che le bacche arrivino dal tibet e non dalle zone strettamente legate all'enorme sviluppo economico che questo paese, ha conosciuto negli ultimi tempi. Supermercati o no, leggiamo le etichette e non scegliamo in base al prezzo su un prodotto che acquistiamo per il nostro benessere.

 

Clicca qui per vedere le bacche di goji....