Diritto di Recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Erboristeria Salute e Bellezza  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Erboristeria Salute e Bellezza, Via cagliari 290 09032 Assemini (CA) - ovvero mediante email inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Erboristeria Salute e Bellezza provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Sapori di Sardegna entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Erboristeria Salute e Bellezza darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Erboristeria Salute e Bellezza non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

4. Erboristeria Salute e Bellezza  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione", entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Erboristeria Salute e Bellezza accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato .

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Erboristeria Salute e Bellezza provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.