Tornare a casa dopo una lunga giornata e inciampare con piacere in un bacio di benvenuto sulla guancia. Lasciarsi sorprendere da un ricordo felice e riscoprirsi sul viso un sorriso dolcemente nostalgico. Osservare con affetto il proprio bimbo che muove i primi passettini incerti e poi scambiarsi lo sguardo complice che solo i genitori conoscono. Attraversare un momento difficile e sapere di poter sempre abbandonarsi al calore di un abbraccio. Concedersi una serata rilassante, accoccolati sul divano, a guardare un film d’azione e mangiare pop corn. Insegnare ai propri figli gli strumenti per scoprire il mondo e poi lasciarli camminare liberi, rimanendo alle loro spalle per sostenerli in caso di caduta. Sentirsi uniti, ieri, oggi e sempre, nella condivisione di ogni momento. Famiglia ha un unico, semplice e travolgente significato: amore. 

L’ERBOLARIO, AMICI DI FAMIGLIA… E a noi de L’Erbolario piace pensare di essere parte della vostra famiglia: da quasi quarant’anni, infatti, siamo al vostro fianco. Che sia nella vostra stanza da bagno, di fianco alla vasca o accanto allo specchio, nella borsetta, nel beauty-case, nello zaino della palestra o nella stanza dei bambini, immaginiamo i nostri prodotti che vi accompagnano in ogni momento di vita insieme, per addolcirla, profumarla o semplicemente fare da cornice al quadro straordinario che è la vostra esistenza. Per questo abbiamo voluto formulare e realizzare una linea pensata appositamente per la famiglia*: il Bagnoschiuma Addolcente, lo Shampoo Delicato e la Crema Corpo.

Nutriente, tre prodotti adatti a tutti e impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva – frutto conosciuto sin dai tempi più antichi per le sue virtù emollienti e addolcenti – nonché dall’acqua distillata di foglie di Olivo biologico. È così che nasce L’Olivo, una linea… di famiglia! *Prodotti indicati per i bambini al di sopra dei 3 anni.

…E AMICI DELL’AMBIENTE! Famiglia è amore e amore significa anche voler lasciare ai nostri figli e alle prossime generazioni un mondo più pulito. E così come all’interno della famiglia c’è rispetto, allo stesso modo occorre proiettare questo rispetto nell’ambiente in cui viviamo, per garantirci un futuro sano, verde, felice! Lo slogan d’obbligo è dunque uno solo: “no agli sprechi!”, motto che d’altronde vige anche in ogni casa.

Come si è tradotto tutto questo nella linea L’Olivo? Nella scelta di flaconi ecosostenibili, realizzati tutti in bio PET – un materiale derivato al 30% dalla Canna da Zucchero e riciclabile al 100% – con una capacità di 500 ml, per ridurre ulteriormente i consumi di plastica: contenitori più capienti e, dunque, amici dell’ambiente! Le ricette della linea L’Olivo sono tutte di altissima qualità, composte da materie prime biologiche selezionate con cura. Perciò nessuno di questi pregiati ingredienti può andare sprecato. Proprio in questa ottica abbiamo voluto “spremere” l’Olivo in ogni sua parte: all’acqua distillata di foglie di Olivo e all’olio di Oliva, entrambi biologici, si affianca infatti una materia prima davvero speciale, proveniente da un frantoio situato nell’entroterra marchigiano. Stiamo parlando non di uno scarto – perché uno scarto diventa tale solo quando noi decidiamo di non utilizzarlo – bensì di un co-prodotto costituito da acqua di Olive e dai residui della loro polpa che, se non sfruttati, andrebbero persi. Lo smaltimento dei reflui oleari è solitamente assai difficoltoso, a causa dell’elevato tasso inquinante degli scarti. Recuperando invece l’acqua e la polpa di queste Olive e “rivalorizzandole”, contribuiamo a salvaguardare l’ambiente e a lottare contro gli sprechi, ripagando la natura per la sua generosità. Sono questi i principi che ci guidano: rispetto, gratitudine, unione. Proprio come in una vera famiglia!

Bagnoschiuma Addolcente Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia, Il ricco Bagnoschiuma L’Olivo è stato formulato per rispondere alle esigenze della pelle che desidera idratazione, nutrimento e delicatezza. L’Olivo, con le sue rinomate virtù emollienti, è qui presente come olio biologico, come acqua distillata di foglie di Olivo biologico e come estratto di Olive biologiche recuperate durante la lavorazione dell’olio in un frantoio dell’entroterra marchigiano. Lasciatevi dunque avvolgere dolcemente dalla schiuma fragrante, così delicata da essere ideale per tutta la famiglia*. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.

Shampoo Delicato Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia, Per la bellezza dei capelli di tutta la famiglia*, ecco uno Shampoo delicato e nutriente, impreziosito dal pregiato Olivo. Sono tre le forme in cui questa generosa pianta si svela: olio di Oliva biologico italiano, estratto di Olive biologiche recuperate durante la lavorazione dell’olio in un frantoio dell’entroterra marchigiano e infine acqua distillata di foglie di Olivo biologico; e tre sono i doni che l’Olivo offre alle vostre chiome: tanta morbidezza, un volume unico e una lucentezza senza uguali. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.

Crema Nutriente Corpo Con olio di Oliva biologico ed estratto di Olive biologiche recuperate da frantoio e rivalorizzate Per tutta la Famiglia,La Crema Nutriente della linea L’Olivo è l’ideale per idratare e al contempo avvolgere il corpo in una carezza benefica che renderà la vostra pelle subito più elastica e setosa. Delicata e gentile anche con le pelli più sensibili, vi stupirà con la sua straordinaria capacità emolliente e restitutiva, per la quale l’Olivo e il suo olio sono conosciuti sin dall’antichità. Grazie alla sua profumazione delicata, si rivelerà poi adatta a tutta la famiglia*. *Prodotto indicato per i bambini al di sopra dei 3 anni.