Il fegato è un organo vitale dalle funzioni molteplici, innanzitutto quest’organo è così importante perché ha una funzione gestionale degli alimenti scindendoli in modo tale da poter essere assorbiti a livello intestinale, ma non solo, è responsabile della sintesi del colesterolo e dei trigliceridi, deposito di vitamina b12 e ferro, distrugge e trasforma sostanze che non servono al nostro organismo, spesso tossiche.

Insomma è un organo polifunzionale. Per questo motivo è necessario aiutarlo nella sua attività; attraverso la così detta depurazione.

Spesso il suo funzionamento è purtroppo asintomatico, si può vedere solo attraverso delle analisi del sangue.

E’ per questo che conviene effettuare terapia preventiva. Attraverso in primis una corretta alimentazione priva di grassi e alcool, un moderato consumo di farmaci e, nel limite del possibile l’utilizzo di tisane  e composti naturali in grado di avviare il processo di disintossicazione.

I prodotti naturali che aiutano tale processo sono l’Aloe, il carciofo, il tarassaco e altri ancora, tutti riconosciuti dalla fitoterapia moderna, ormai in commercio sono presenti degli ottimi prodotti sinergici che facilitano e migliorano i formulati,

clicca qui per vedere la nostra proposta…..